Pages

sabato 9 luglio 2016

Giugno per la famiglia Leoni

Il nostro quartiere, come avrete capito, non offre molte attrattive, soprattutto se Profe Mattia non se la sente spesso di organizzare la solita oretta pomeridiana di football alla cancha (campetto) sempre più difficile da gestire, per cui i piccoletti, e pure i grandi, necessitano davvero un cambio d'aria, che ci concediamo nei weekend usando i fondi dei regali di compleanno (grazie!) per trasporto, attività varie e cibo speciale, cioè diverso dalle solite variazioni sul tema riso-con-qualcosa. 
In giugno abbiamo visitato un altro museo (questa volta l'ottimo, anche se più serio, Popol Vuh, sull'artigianato Maya), i piccoli e carini giardini botanici (con annesso semplice ma valido Museo de Historia Natural), ma soprattutto, in un giorno della settimana di vacanza, siamo andati a Puerto San José, a farci trasportare dalle enormi e fortissime onde. Caldo tropicale, quello vero, non mitigato dall'altitudine, viaggio arduo e lungo, in bus strapieno con bambini in braccio per dare spazio ad altri e risparmiare biglietti, ma giornata memorabile, per l'emozione dell'Oceano Pacifico (prima volta per M&S, mentre M&E l'avevano sperimentato 12 anni fa sull'altro lato, nelle Filippine), per lo spericolato spasso acquatico e per il pesce squisito.
Spassatevela anche voi cercando i link alle foto, o andate alla pagina apposita, dove suggeriamo Giugno (con fiori, nuvole e opere ingegneristiche dei maschi) e Tetto con vista, per rare vedute limpide dei nostri vulcani.

1 commento:

  1. uelà! ho recuperato oggi un po' di letture pregresse del blu-blog. mi sembra una terra... difficile! un bacio ai due piccoletti... e anche ai due grandoni!

    RispondiElimina