Pages

domenica 15 maggio 2016

Festa della mamma

Faccenda seria, da queste parti (clicca): lunedì, festa a scuola, con tutta la mattina dedicata a mostrare alle mamme i vari balli e altre presentazioni delle classi, dare loro i lavoretti e cibo, poi pomeriggio libero. Le classi di Mattia hanno anche preparato qualcosa di inglese, niente di speciale, ma una buona scusa per attività diverse durante la settimana precedente, un po' com'era andata con la Giornata della poesia.
Martedì era la Festa della Mamma ufficiale, per cui solo alcune classi a scuola (quelle con maestre non mamme), ma solo la mattina e comunque tutti gli insegnanti di inglese in vacanza (avevamo saltato il 1o maggio, con questo giorno in vista).
Michele e Sam si sono divertiti a fare i loro spettacolini e lavoretti, Mamma si é gustata i vari regalini, per cui tutto bene, a parte le nostre orecchie che non hanno gradito l'onnipresente ultimo successo musicale sulla mamma: a scuola lunedì, in radio dappertutto martedì e pure durante il resto della settimana.

Aggiunta: quando pensavamo fosse tutto finito, ecco che il sabato pomeriggio una festa si materializza sull'altro lato della strada, con lungo programma, che però ci permettiamo di saltare visto che Michele e Sam sono da un amico e noi possiamo quindi sfruttare il tempo per sistemare un po' di cose a casa e riposare un attimo. Comunque, all'inizio, dalla terrazza, ci gustiamo trampolieri e altri acrobati e un assaggino di musica con lo strumento nazionale, la marimba (assai simile ad uno xilofono), purtroppo presto sostituita da inutile pop a palla dall'altoparlante o dalle urla del pagliaccio.

Nessun commento:

Posta un commento